Felice Giornata a tutti gli Abarth , guardando l'archivio ho notato la 750 con numero ''308272' che ha un numero di telaio impresso sulla parete parafuoco , come di norma , piu' un numero stampigliato anche in basso a sinistra , vicino a una targhetta in alluminio.
Cordiali Saluti Vito Sciacca
Non l'ho ancora studiato questo caso veramente strano. La vettura Fiat 600 con telaio 100*308272 fu preparata inizialmente da l'Abarth in forma berlina Abarth 750 con una carrozzeria berlina Fiat. Il numero di telaio, essendo sotto il 100*338600, dovrebbe essere punzonato sulla parte interna del parafango destro ... alla destra del motore e radiatore com'e' l'ha suggerito gia' il Sr. Egloff. Ma, siccome la berlina 750 con numero "308272" fu consegnata prima alla ditta di Remo Cattini (abbastanza famosa e importante nei anni sessanta), sembra possibile che l'ha vettura (o un'altra(?) fu ricarrozzata o anche rinumerata in questa forma ... in epoca o dopo(?). Possiamo pensare con (quasi) certezza, che i numeri che sono presenti adesso (sulla sinistra) non sono numeri della Fiat se non furono spostati dalla locale originale. Vedo facilmente che la targhetta "ABARTH" non ha origine d'epoca. Di solito, un numero spostato (o ripunzonato ufficialmente) cosi dovrebbe essere confermato con un siglo di un numero d'ufficio, forse da un Ufficio di Motorizzazione? Sarebbe interessante sapere qualcosa in piu'!
Ho rivisto le foto del 308272 . Credo che il numero di telaio , nel posto originale
e' andato rovinato e pertanto e' stato autorizzato a stamparlo in basso a sinistra .
Saluti e buona giornata . Vito Sciacca
Salve. Secondo me, il nummero per questo modello (se e giousto) dovrebbe essere stampato sulla fianca destra vicino al radiatore. Vedi anche la mia dobbia gobba 264'681, Saluti e buona giornata.
Vito: Grazie per averci contattato. Ho rivisto le immagini e queste sono le migliori immagini che abbiamo. Le immagini provengono da un nostro collega in Europa che conosce il proprietario dell'auto e sembra che sia stato identificato correttamente. Detto questo, anche il numero di telaio stampato in basso ea sinistra del motore non è "solito" e non sappiamo perché sia lì. Vi auguro una buona giornata Mike